Attività sociali Primavera-Estate 2016

Quest’anno vi sono varie attività che la nostra sezione ha messo a disposizione degli associati, sia organizzata direttamente che attraverso la sempre più importante collaborazione tra le varie sezioni regionali ed il Club delle Frecce Tricolori del Trentino.

La più importante per noi è sicuramente quella organizzata direttamente dalla nostra sezione. Come può volte annunciato siamo riusciti ad ottenere il benestare per visitare il centro “ALTEC” di Torino.

La visita è prevista per i giorni 26 e 27 di giugno.

Si pensa di partire la domenica mattina presto per effettuare una visita alla città nella stessa giornata e di poter ammirare il meraviglioso “MUSEO EGIZIO” (VEDIrecentemente ampliato.

Il giorno seguente si svolgerà la visita al centro  “ALTEC” (VEDI) – Aerospace Logistics Technology Engineering Company – è il centro di eccellenza italiano per la fornitura di servizi ingegneristici e logistici a supporto delle operazioni e dell’utilizzazione della Stazione Spaziale Internazionale e dello sviluppo e della realizzazione delle missioni di esplorazione planetaria.  ALTEC è una società pubblico-privata partecipata dalla maggiore azienda spaziale europea, Thales Alenia Space e dall’Agenzia Spaziale Italiana, ASI. ALTEC ha sede a Torino e ha proprio personale distaccato alla NASA e all’ESA. I servizi di ALTEC vanno dal supporto ingegneristico e logistico, all’addestramento degli astronauti, al supporto agli esperimenti in particolare di biomedicina, al  processamento di dati scientifici, allo sviluppo e alla gestione del segmento di terra di programmi spaziali e alla promozione della cultura spaziale.

Vi sono poi altre attività organizzate dalle sezioni consorelle e dal Club delle Frecce Tricolori del Trentino.

Nella circolare allegata troverete tutte le informazioni in merito.

P.S. Gli omissis nella circolare sono stati inseriti appositamente in quanto argomenti non inerenti la presente notizia o perché l’evento proposto è stato annullato (PISA – Pergine Valsugana) od ha già raggiunto la disponibilità di posti disponibile (STOCCOLMA – Club Frecce Tricolori).

Scarica CIRCOLARE